Presentazione dell'Associazione "L'Aquila siamo noi"

Care Amiche cari Amici,

l'Associazione L'Aquila siamo noi è un pegno d'Amore per la nostra Città, così duramente colpita e stravolta dal recente terremoto.

E' un impegno di tutti noi affinché i nostri desideri, le nostre speranze, i nostri sforzi si tramutino in cose belle e tangibili: la riapertura di attività commerciali e artigianali, la salvaguardia delle nostre migliori tradizioni manifatturiere, la creazione di nuovi posti di lavoro, la ricostruzione del tessuto sociale e della nostra nobile identità storica.

Questa è la nostra battaglia: oggi L'Aquila ha bisogno delle nostre energie e del nostro cuore per riprendere il posto che le spetta nel panorama nazionale e mondiale.
L'Aquila può risorgere se riusciremo ad aprirci verso il mondo, se riusciremo a trovare nuovi mercati, se saremo in grado, salvaguardando la nostra migliore tradizione, di intercettare le nuove tendenze culturali, imprenditoriali e professionali frutto della globalizzazione.
Quindi "ogne" (unghie) ben piantate sulle nostre radici, ma sguardo rivolto al resto del mondo!!!

Una battaglia che non conosce sterili distinzioni politiche o sociali o vantaggi personali, ma solo un impegno costante e disinteressato.

Dalla sua costituzione il 17 luglio 2009 ad opera di soli cinque amici aquilani, l'Associazione è già cresciuta nei programmi, nei progetti e nel numero di aderenti. In quest'ottica L'Aquila Siamo Noi presenta già tre filoni di iniziative e attività:

  1. portale e-shop "L'Aquila Store", dedicato alla promozione e alla vendita dei migliori prodotti aquilani in Italia e nel mondo.
  2. corsi di formazione, che spaziano dalle nuove eccellenze professionali alla salvaguardia e al rilancio di attività artigianali legate al nostro territorio.
  3. ricerca e selezione del personale, e consulenza logistica per aziende italiane e straniere. L'Associazione si pone come raccordo tra le esigenze delle aziende che nei prossimi anni sceglieranno L'Aquila e il suo contado per lo sviluppo del proprio business e l'individuazione in loco delle professionalità più adatte, vero valore aggiunto di ogni azienda, curando tutti gli aspetti legati allo start up di nuovi insediamenti.

L'obiettivo è sviluppare altri progetti ed iniziative, e per questo siamo aperti ad ogni contributo e suggerimento. Se anche voi avete imparato ad amare questa Città iscrivetevi all'Associazione e diventate protagonisti di questo impegno e di questa rinascita.
Vi ringrazio per quanto farete per L'Aquila.

Valentina Santucci
Presidente Associazione L'Aquila Siamo Noi